Trappola per topi
Il teatro di Agatha
Filmografia
Le foto
Le musiche
Le locandine dei film
La firma di Agatha
Cartine geografiche
"Christiane"
Il Club del martedi sera
Fai la tua recensione
Entra nel Forum di Agatha
Hanno parlato del sito
Il trivial di Agatha Christie
Agatha Christie Society
Altri storici investigatori
La Signora in Giallo online
Agatha Christie Dvd Malavasi Editore
Agatha Christie Collection

- TRAPPOLA PER TOPI -


Isolati per il maltempo nella locanda di Castel del Frate, Mollie e Giles Ralston, i proprietari del locale, e i loro cinque strani clienti sono costretti ad affrontare una drammatica avventura. Tra di loro infatti si cela un assassino psicopatico che ha già ucciso una persona a Londra. Ma sotto quale travestimento si maschera il colpevole? Ciascuno dei presenti sembra avere qualche cosa da nascondere, qualche segreto vergognoso legato ad un fatto di sangue avvenuto molti anni addietro. Prima che ogni comunicazione venisse interrotta la polizia locale è riuscita però a inviare un suo agente, il sergente Trotter, e toccherà a lui individuare l'omicida intenzionato a colpire di nuovo, ma le cose non saranno tanto semplici.



Copyright Arnoldo Mondadori Editore S.P.A., Milano

La commedia Trappola per topi vanta uno straordinario primato: infatti, questo apprezzatissimo testo teatrale, divenuto una vera e propria istituzione, a grande richiesta del pubblico viene replicato ogni giorno dal 10 Ottobre 1952 prima al teatro Ambassador, poi trasferitosi al St. Martin's Theatre in West Street (telefono 0044-171-8361443).
Trovare la spiegazione del perchè Trappola per Topi sia diventata la commedia teatrale più replicata nella storia è difficile, Agatha Christie una volta disse: "E' il tipo di commedia alla quale si pu  portare chiunque... non è proprio un dramma, non è proprio uno spettacolo dell'orrore, non è proprio una commedia brillante, ma ha qualcosa di tutt'e tre e così accontenta la gente dai gusti più disparati".
Qualsiasi sia la spiegazione noi non possiamo fare altro che apprezzare ancora una volta il genio creativo di questa scrittrice che ha dimostrato di saper trasformare in un capolavoro ogni sua opera.



Il St. Martin's Theatre dove va in scena "Trappola per Topi"



© 1997-2007 - La grafica e i testi del sito di Agatha Christie sono proprietà di Riccardo Santagati - Immagini e audio usati per la realizzazione del sito, sono da ritenersi a puro scopo informativo, dove non indicato, i copyright sono degli autori, agenzie e case editrici che ne detengono i diritti. Il sito è in rete dal 1997.